Eterea Sassuolo Illustrata

Ho realizzato una serie di illustrazioni della città di Sassuolo e celebrare i luoghi più amati della città.

Ho cercato di mantenere uno stile pulito ed essenziale per dare un sapore etereo alle cose con una palette colore morbida.

l pezzo a cui sono più affezionato della serie su #sassuolo è il Palazzo Ducale.
É una delle più importanti residenze barocche dell’Italia settentrionale, ricco di affreschi si affaccia sul grandioso parco Ducale, che si estendeva fino alle colline ed è oggi parco pubblico dei Sassolesi.


Oltre alle nozioni da Wikipedia, mi ha sempre colpito per la sua presenza ingombrante, incastonata in mezzo ai palazzi e le industrie del boom economico sassolese, di una città cresciuta dove e come poteva.
Non è solo una boccata d’aria mentre cammini per la città, è proprio un bel respiro a pieni polmoni!


Il Fontanazzo (aka Peschiera Ducale) è stato progettato per sembrare una rovina abbandonata e poi riscoperta, una scenografica fantastica in cui farsi un bagno nel 1600.
Questo splendido “teatro delle fontane” un tempo delineato da file di alberi, serviva anche come allevamento ittico per i nobili estensi che abitavano il palazzo ducale. #ciaopoveri


Nell’illustrazione è ritratto da Piazzale Roverella, mentre qui, in una cartolina d’epoca si può apprezzare l’interno.

Piazza Garibaldi, meglio conosciuta come Piazza Piccola, è il cuore di Sassuolo, dove si svolge il mercato e dove ci sono tutti i negozi più storici della città, compreso @zona_merci_sassuolo (Zona Merci Restaurant Wine Bar) il cliente per cui è nato questo progetto.

È affollata e vibrante, sovrastata dal campanile e attraversata da un tratto pedonale della via Giardini, antica strada che collegava Modena con la Toscana.

L’ultimo “outsider” è dedicata al Castello di Montegibbio, che sovrasta la città dalle colline, con la sua corte interna e il parco che lo circonda è visibile da qualunque punto di Sassuolo e dintorni.


Grazie a @ikoki_graphic per la collaborazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.